fbpx

La rinascita della fonderiaOGNI BIRRA
RACCONTA UNA STORIA

I tini, i bollitori, i fermentatori hanno preso il posto della fornace, la ghisa, e gli stampi.

La Fonderia MichelagnoliDALLA GHISA
ALLA BIRRA

Il Birrificio KOK ha dato nuova vita ad un ambiente che appartiene alla storia della famiglia di Dimitri Cipriani, il fondatore del birrificio. Il nonno di Dimitri, Corrado Michelagnoli, ha creato la ditta di progettazione e realizzazione di parti in ghisa per uso industriale. Grazie ad un forte spirito di modernizzazione e appropriati investimenti l’azienda è cresciuta, diventando una parte importante della realtà signese.

L’attività continuò fino agli anni ’60 passando ai figli Corrado, Bruno ed Ugo. Corrado decise di andare per la sua strada e dedicarsi all’attività della fonderia separandosi dai fratelli. La fonderia Michelagnoli Corrado è rimasta in attività fino al 1968. Oggi, dopo più di 50 anni, la fonderia rinasce!

Fonderia Michelagnoli Signa
Mastri birrai Dimitri Cipriani e Niccolò Giangregorio
Dettaglio del portone d'ingresso

Gli obiettivi raggiuntiBIRRIFICIO CON BREW PUB

Il nostro impianto spine è pensato per gustare al meglio le nostre birre direttamente dal pub del birrificio, il vero km 0. Produzione di giorno, degustazione di sera.

Come serviamo le nostre birreCERCHIAMO L'ABBINAMENTO PERFETTO

Il nostro motto è cambiamento, provare sempre gusti nuovi, insieme alle birre offriamo anche cibi abbinati ad esse per poter gustare appieno la vera essenza della birra.

Ipa India con aromi floreali
Dettaglio Brew Pub KOK