“La birra non esiste. Esistono le birre!” Lorenzo Dabove (Kuaska)
Chi non vorrebbe trasformare il proprio hobby in una professione? In tanti lo sognano ma pochi hanno il coraggio di cambiare rotta. Richiede studio, dedizione, tanto lavoro e fermezza.
Dopo una carriera nell’ambito della progettazione d’interni, Dimitri ha deciso di intraprendere una nuova strada riportando la vecchia fonderia del nonno ad una nuova vita. Così la fornace, la ghisa e gli stampi hanno fatto spazio ai tini, i bollitori ed i fermentatori della birra. Ottenuta la Qualifica Professionale di Birraio Artigiano presso l’accademia delle professioni DIEFFE di Padova, Dimitri dà inizio alla realizzazione del Birrificio KOK.
Sheila, ingegnere che proviene anche lei dal campo della progettazione, affianca l’impresa di famiglia per tutti gli aspetti tecnici legati all’attività. La voglia di intraprendere questa nuova avventura nasce sia dall’amore per la birra che dalla voglia di dar nuova vita ai locali che ospitavano la fonderia del nonno, lasciati ormai in disuso da anni.
Ivan Cipriani è un affermato architetto ed imprenditore noto per i suoi progetti residenziali, commerciali ed alberghieri. Con più di 25 anni di esperienza consolidata nello studio Ivan Cipriani Associati ha collaborato con alcuni dei più prestigiosi marchi di abbigliamento americani ed europei, occupandosi del design dei loro flagship stores, outlets e stand fieristici. Qui lo vediamo insieme alla sua inseparabile ombra, Nausicaa, che ha gentilmente prestato il suo nome alla nostra birra Weiss, NAU.